Migliori Applicazioni GPS per Android

Oggi voglio mostrarvi una selezione di applicazioni GPS per dispositivi che girano su Android.

La tecnologia GPS diventa indispensabile quando dobbiamo effettuare dei viaggi verso destinazioni in cui non siamo mai stati prima d’ora, dunque chiunque disponga di Android, può far tesoro di questo post, sperando sia di vostro gradimento. Iniziamo con la lista.

maps

Google Maps Navigation

Risulta essere l’applicazione di navigazione GPS più utilizzata in assoluto dagli utenti Android, dispone di funzionalità particolari non disponibili su altro apps, come Street View e la vista dal satellite.

Glympse

Utilizza il GPS per trovare la tua posizione, consente quindi di inviare un collegamento con la tua posizione a un amico e collega.

Quando il destinatario riceve il link, clicca e vede subito una nuova mappa che indica la nostra posizione. A differenza dei più comuni social network, in cui viene applicata una condivisione simile, su Glympse non bisogna registrarsi e si possono condividere le nostre informazioni per un minimo di 15 minuti fino a un massimo di 4 ore. Questo per tutelare la privacy.

Locale

Questa è un’applicazione GPS veramente fantastica. Praticamente permette di settare il telefono in base alla nostra posizione, ma mi spiego meglio. Pensate ad esempio che potete impostare il cellulare attraverso il GPS in maniera tale che ad esempio abbassa il volume della suoneria quando arrivate in ufficio, o vi fa squillare un promemoria sulla porta di casa per ricordarvi di caricare la batteria, o altro ancora, le possibilità sono infinite.

Waze

Risulta essere un navigatore molto social, dato che è possibile connettersi con altri utenti e condividere informazioni riguardanti il percorso, grazie alla funzionalità specifica.

Per chi cerca uno strumento per individuare il proprio smartphone, ricordiamo che è possibile farlo senza installare applicazioni, utilizzando le funzionalità messe a disposizione dal dispositivo. Relativamente a queste funzionalità, è possibile leggere questa guida sulla localizzazione pubblicata su Iltelefonico.com.

Le applicazioni GPS per Android sono ormai numerose e risultano essere sicuramente interessanti.