Un dispositivo USB, chiavetta o hard disk esterno, è diventato ormai uno strumento da portare sempre con se per archiviare dati da qualunque posto e in qualsiasi occasione sia disponibile un PC.
Le pen drive ormai sono in possesso di tutti anche per la loro grande capacità di trasferimento dati in dimensioni molto piccole e per la loro grande capacità di poter effettuare varie operazioni non limitate alla sola memorizzazione di documenti,immagini o file vari,ma anche a veri e propri dispositivi per avviare un sistema operativo su netbook o addirittura alla possibilità di avviare applicazioni portatili dall’interno.
In questo articolo vedremo le quattro migliori operazioni da fare sulla chiavetta USB subito dopo averla acquistata.
Inserire un cestino per recuperare file cancellati per sbaglio – sicuramente una cosa del genere è passata nella mente di chi sa quanti utenti.Considerata da molti operazione impossibile da effettuare,grazie a iBin tutto ciò diventa possibile gratuitamente e in maniera molto semplice.
Installare una suite di programmi portatili – la pen drive,come detto a inizio articolo,è uno strumento tascabile che va portato sempre con se per essere utilizzato in occasioni che ne richiedono l’utilizzo.
Una buona cosa da fare è certamente installare una buona suite di programmi portatili all’interno per fare in modo di avviare tantissimi programmi divisi in categorie che non necessitano di installazione e che risultano essere comodi e necessari in particolari occasioni.
Aprire Windows Live Writer senza installazione da USB – questo programma incluso nella suite Wave prodotta e distribuita da Microsoft è il pane quotidiano di ogni blogger che scrive nuovi articoli.Nel blog ho scritto un post per vedere come creare una versione portable di Live Writer per poterla eseguire direttamente da USB senza installazione su qualsiasi PC.
Aprire Google Chrome e utilizzarlo senza installazione – il mio preferito browser by Google non poteva certo mancare alla lista.Consigliato personalmente,Google Chrome è attualmente il browser più funzionale disponibile nel web e utilizzato da nuovi utenti ogni giorno.
Poterlo utilizzare su una chiavetta USB senza installazione con una versione portable appositamente dedicata a tale scopo e di certo una grande operazione da effettuare per poter navigare su internet anche se sul PC in uso non è installato Chrome.Basterà inserire la chiavetta e voilà,Chrome non tradisce ed è pronto a sfrecciare sul web