Come Scegliere una Cornice Digitale

I ricordi sono una delle cose più importanti che abbiamo. Le foto e i video sono un valido aiuto per mantenerli vivi anche con il passare del tempo. Averli sempre a portata di mano è possibile grazie alle cornici digitali, delle quali ti offriamo una carrellata, valutandone i benefici che te ne possono derivare. Dai un’occhiata ai nostri consigli e scegli quella più consona alle tue esigenze.
Se vuoi avere con te la carrellata dei tuoi momenti più belli, acquistare un prodotto come la cornice digitale è l’ideale per te. Ma come scegliere quella più adatta? Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali delle quali non si possa fare a meno.

Per iniziare, orientati su un modello che abbia una memoria capiente, di modo da poter vedere tutti i ricordi che desideri. Se il suo spazio non è sufficiente, assicurati che abbia la possibilità di essere espanso tramite una scheda SD. La presenza di una presa USB ti permette di trasferire le foto dal tuo PC direttamente alla cornice e viceversa, di modo da poter modificare le immagini o variare la proiezione.
Se ti interessa visualizzare anche video, scegli un prodotto che ti offra questa possibilità e magari che riesca a mescolare entrambi i formati in un’unica riproduzione. Per avere delle immagini nitide, controlla che la qualità della risoluzione sia alta, così da avere una visione quanto più simile al reale.
Per una tua comodità, una cornice digitale con telecomando ti consente di modificare le impostazioni comodamente seduto. Questa opzione può essere particolarmente utile se hai l’intenzione di regalare questo prodotto a una persona anziana, che ha difficoltà di movimento e vuole poter gestire con facilità i suoi ricordi.
Alcuni modelli ti offrono la possibilità di personalizzare le foto con messaggi e di farne dei collage, utile se si vuole donare questo oggetto a qualcuno e fare una sorpresa.
Se è collegata alla presa elettrica, assicurati che il modello che scegli abbia la funzione di risparmio energetico: la migliore cornice digitale deve avere questa opzione perché, mantenendola continuamente accesa, potresti sprecare troppa corrente. Per informazioni aggiuntive su questi dispositivi rimandiamo a questo sito.

Nix Advance X08E
Adatta a tutte le esigenze, la cornice della Nix offre molte possibilità di visualizzazione per i tuoi ricordi. Presenta infatti il grande vantaggio di riprodurre foto e video, mescolandole in un’unica volta, così da non dover scegliere quale formato vedere. Vanta un’alta risoluzione, così le immagini non appaiono sfocate o sgranate e non hai la necessità di modificarle al PC per averle più nitide.
La presenza di uno slot per scheda SD permette di ampliarne la memoria mentre la fessura USB consente di collegarla ad altri dispositivi per caricare o scaricare foto e video.
Grazie al sensore Hu Motion, la cornice si accende quando entri nella stanza e si spegne quando ne esci, facendoti risparmiare sulla spesa di elettricità dato che il dispositivo è alimentato dalla corrente.
Per semplificarne l’uso, lo schermo da 8 pollici è retroilluminato e ha la funzione di data e ora fungendo così anche da orologio digitale. Se decidi di regalare questo prodotto a una persona anziana o con problemi motori, sarà facile accedere alle funzioni della cornice grazie al pratico telecomando che permette il controllo a distanza del dispositivo.

Philips SPF4628/12
Philips è sinonimo di semplicità. Infatti ti permette di passare da un’opzione all’altra tramite il grande pulsante unico situato nella sua parte superiore: potrai accenderla o spegnerla, visualizzare le foto o l’orologio con un semplice tocco.
Sul suo display da 8 pollici puoi visualizzare fino a 2 GB di immagini ma vi è la possibilità di aggiungere memoria tramite una scheda SD. È possibile personalizzare le foto con un collage o un messaggio tra quelli preimpostati o creato da te, funzione utile soprattutto se stai pensando di acquistarla per fare un regalo.
Collegata alla corrente, potrebbe consumarne troppa se non fosse per il timer, che ne regola l’accensione e lo spegnimento quando vuoi tu e ti consente di risparmiare fino a un terzo dell’elettricità impiegata dal dispositivo.

Hama 00095277
eDa preferire se vuoi spendere poco, la cornice digitale Hama è un prodotto venduto a basso costo. Per questo motivo è molto essenziale e ha le giuste funzioni per la semplice visualizzazione di foto tramite slideshow. Dispone di una funzione calendario, che ti permette di riprodurre le immagini in un piccolo angolo mentre visualizzi il mese in corso. Ha un’uscita USB, che ti consente di collegarla al computer e di scaricare le foto e supporta le schede USB per espandere la memoria.
Lo schermo a 7 pollici e la risoluzione 800×600 non ne inficiano la nitidezza e sono validi per un prodotto venduto a un prezzo così basso.