Come Scaricare Video che si Guardano sul Computer

Quando navigando per la rete si visitano siti e portali con dei video all’interno o delle fonti audio presenti e magari ci si trova qualcosa del proprio interesse che soddisfa i propri gusti,la prima cosa a cui tutti pensano è il poter scaricare quel file video e audio per salvarlo sul proprio PC e visualizzarlo o ascoltarlo quando pare piace e in altri momenti.

Programmi di questo genere che riescono ad acquisire file multimediali presenti nei siti in cui si naviga o programmi che permettono il salvataggio di un file audio o video che si sta ascoltando e guardando,sono definiti download manger.

Quello che vedremo oggi,oltre ad essere un freeware,quindi con licenza gratuita per essere utilizzato,ha una particolarità che a può far comodo a molti di voi,specialmente i meno esperti che trovano delle difficoltà quando si utilizzano questi ” download manager “.

In se per se Free Media Catcher è un potente software gratuito che,mentre si naviga in rete,ha la capacità di rilevare automaticamente file aventi formati multimediali potendoli scaricare e salvare sul proprio PC.

Esso è in grado di scaricare video da siti molto famosi (e non) e dicaptare audio (quindi musica) da fonti audio.

Il punto di forza di questo freeware coesiste tutto nella sua semplicità di utilizzo.Infatti,dopo averlo scaricato e installato sul proprio computer,esso lavorerà in background per poterci avvertire quando vengono rilevati file video e audio da scaricare.

I formati che riesce a captare sono tanti,ad esempio FLV – MP3 – MP4 ecc….incluso WebM (nuovo formato di Google) e tanti tanti altri.

I siti supportati al rilevamento di fonti audio e video sono anch’essi molteplici e molto conosciuti in rete.Si parte dai popolarissimi Youtube – Dailymotion – Medavideo – Veoh – MySpace – LastFM,per finire ai meno popolari (ma allo stesso tempo utilizzati) Songza,jiwa e via discorrendo (la quantità è molto elevata).

Il funzionamento di Free Media Catcher è davvero elementare,ogni volta che un ” media ” (quindi un file video / audio) viene rilevato,l’utente viene avvisato di ciò tramite un messaggio che apparirà nella systemtray da cui procedere con il download.

L’interfaccia del software è molto intuitiva per poter gestire i download in corso,fermarli,cancellarli e tanto altro tutto complessivamente semplice e basilare.

Free Media Catcher è compatibile con tutte le versioni di Windows a 32 e 64 bit ed è completamente ” pulito ” nel senso che al suo interno non sono presenti spyware,virus op adware.