Come Tagliare Video di YouTube

Hai trovato un video bellissimo su youtube e vuoi far vedere ai tuoi amici la scena più bella che si trova a metà,unico inconveniente, la durata del video. Troppo lungo, prima di arrivare al punto più bello, si saranno già annoiati. Questo è il rimedio che fa per te.

Se desideri fare vedere ai tuoi amici la scena più interessante di un video di youtube, come prima cosa collegati al sito Tubechop. Arrivati a questo punto hai due possibilità: cercare il video desiderato tramite il tasto search nel quale potrai inserire parole chiave; incollare l’URL esatto del video di youtube.

Trovato il video desiderato tramite uno dei due metodi proposti sopra non dovremo fare altro che cliccare sul bottone viola con su scritto: “chop it”. Nella nuova pagina verrà proposto il video che avete scelto e potrete quindi iniziare le operazioni di taglio per selezionare la scena desiderata.

Bene, arrivati a questo punto abbiamo 2 possibilità per tagliare il video: inserire i punti esatti inserendoli nelle voci “start” e “end” (frecce blu nell’immagine); spostare gli indicatori neri nei punti desiderati di inizio e fine. Usato uno dei due metodi, basterà cliccare sul pulsante blu “chop it” e il gioco è fatto! Nella nuova pagina verrà mostrato il video appena tagliato e voi potrete scegliere di condividerlo tramite i link, che trovate sulla vostra destra, ai vari social network.