In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti TIM.
Al telefono: 187
Per informazioni commerciali e amministrative gli orari sono: tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30. Per richieste di assistenza tecnica il servizio e’ attivo 24 ore su 24. Chiamata gratuita. Per quanto riguarda la sequenza da seguire, è possibile vedere questa guida su come parlare con un operatore TIM.
Dal tuo Smartphone la nuova APP 187
Disponibile per iOs e Android, la nuova App gratuita di Telecom Italia ti consente di gestire la tua linea di casa direttamente dal tuo smartphone o tablet.
Ecco le principali funzionalità:
-Visualizzazione delle offerte attive sulla linea telefonica e delle ultime fatture.
-Possibilità di pagare il conto Telecom Italia con Carta di Credito.
-Segnalare problemi riscontrati sulla linea telefonica, ADSL e FIBRA e risolvere on-line i problemi più comuni su ADSL, FIBRA, linea voce e posta elettronica.
-Tramite il servizio “Chiama ora”, parlare subito con un Tecnico Specializzato.
-Gestire ed ottimizzare lo stato della connessione Internet e della tua rete Wi-Fi.
Sul WEB: Area Clienti 187
Registrati e accedi all’Area Clienti 187 del sito TIM per gestire il tuo profilo cliente, i servizi attivi e controllare il tuo traffico e le tue fatture.
Sul sito di Telecom Italia e’ anche presente un’area dedicata alle tematiche amministrative dove potrei trovare le indicazioni per la lettura della fattura, le modalità di pagamento, nonchè i moduli per variazioni della linea telefonica quali Recesso, Subentro e Trasloco.
Nella sezione dedicata alle problematiche tecniche troverai le soluzioni on-line per gestire la tua linea telefonica e ADSL.
Ecco alcuni dei servizi e delle funzionalità disponibili
-Guida alla configurazione del modem.
-Apertura e gestione delle segnalazioni in caso di problemi.
-Cosa fare in caso di linea non funzionante.
-Assistenza all’attivazione
-Passo dopo passo, tutte le informazioni e le tempistiche per l’attivazione dell’ADSL.
Numeri verdi utili
800-254232: Numero Verde da utilizzare direttamente dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestori con cui si effettuano le chiamate.
800-578722: Numero Verde per verificare il proprio Gestore ADSL.
800-447788: Numero Verde dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC 7 GIORNI SU 7 dalle 8 alle 22. Il servizio prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza. In abbonamento a soli 3 € al mese (IVA inclusa).
800-187800: Numero Verde dedicato ai Clienti IPTV sia per Assistenza Tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento).
800-020955: Numero Verde SMS dedicato ai Clienti NON udenti.
800-000195: Numero Verde FAX dedicato ai Clienti NON udenti.