Sito con Tagli di Capelli

Non sempre è facile capire che tipo di taglio vuoi eseguire e quando vai dalla tua parrucchiera di fiducia cerchi subito l’album con tutti i modelli di tagli che potrebbero fare per te.

In questa raccolta fotografica sono stati catalogati esclusivamente tagli di capelli corti, frutto del lavoro di diversi esperti parrucchieri stranieri. Il sito può essere sicuramente un riferimento per te che sei alla ricerca di un nuovo look che per i parrucchieri che possono mostrare gli scatti come riferimento per i propri clienti.

Il portale si chiama Short-hairstyles.com e è una vera e propria guida sulle forme di viso più popolari associate alle acconciature corte che soddisfano un particolare viso. Questo sicuramente aiuta a decidere che tipo di taglio di capelli corti andare ad eseguire.

Viso ovale
Un viso ovale è il tipo più versatile che si possa avere e quasi ogni stile può essere adatto per rappresentarlo, sia corto che lungo. Una bella scelta per questo tipo di viso può essere un simpatico taglio a folletto con una frangia morbida.

Viso lungo
Quando si deve eseguire un taglio di capelli ad una donna con un viso lungo, l’idea logica da seguire è quella di creare la percezione di larghezza per dare al viso un aspetto più pieno. Un tipico esempio è quello di puntare alla larghezza a livello del mento, arricciare i lati e così via.

Viso rotondo
I capelli corti non sono facili da coniugare con un viso rotondo. A contrario di quanto spiegato poco fa, bisogna cercare di alllungare il viso, quindi è necessario mantenere la lunghezza dei capelli oltre il mento.

Sul sito, inoltre, sono indicati alcuni suggerimenti per la gestione corretta dei capelli corti, come mantenerli sani, in che modo lavarli e gli accessori da impiegare.

Short-hairstyles è un riferimento molto importante dove troverai sicuramente il taglio che stai cercando. Sfoglia le numerose fotografie e trova il tuo taglio di moda.

Ti suggerisco di scaricare sul tuo pc la fotografia del taglio corto che ti piace di più e di stamparla, così che puoi mostrarla facilmente al tuo parrucchiere. Se vuoi evitare di stamparla, puoi trasferirla nel tuo telefonino, iPhone, smartphone utilizzando Copy Trans Manager.

Per i parrucchieri che devono mostrare la galleria per le proprie clienti, piuttosto che stampare le foto, suggerisco di utilizzare un ottimo visualizzatore di immagini come FastPictureViewer con in quale potranno zommare facilmente ogni dettaglio con il mouse