Come Verificare Dettaglio Spese Vodafone

Se ti accorgi che le tue spese telefoniche sono superiori a quelle che ti aspettavi e vuoi controllare il dettaglio dei costi, oppure semplicemente vuoi visualizzare l’elenco delle operazioni effettuate o sapere quanti sms hai inviato e a chi, sul sito Vodafone è possibile visualizzare il tuo dettaglio spese. Ecco come.

Per visualizzare il tuo dettaglio spese, devi accedere al sito Vodafone digitando la tua username e password.
Sulla barra rossa in alto, clicca sul pulsante 190 fai da te.
Al centro della pagina che ti si aprirà, trovi un piccolo riquadro col titolo “Dettaglio traffico” all’interno del quale devi cliccare sul pulsante “Dettagli”.

Nel riquadro Infotraffico della nuova pagina Il tuo traffico, cerca e clicca sul link “Visualizza il tuo dettaglio spese”.
Sarai indirizzato alla sezione Dettaglio Costi e Traffico. Qui, la prima cosa che devi fare è scegliere l’intervallo di tempo di cui vuoi conoscere il traffico effettuato. Puoi scegliere un periodo compreso nei quattro mesi precedenti a quello in cui accedi al servizio.

Non potrai selezionare un periodo superiore a 31 giorni.
Puoi scegliere un intervallo tra quelli proposti nel menu a tendina (ieri, settimana corrente, mese corrente ecc.) oppure impostare tu stesso un arco di tempo indicando la data di inizio e quella di fine.
Scelto l’intervallo di tempo, clicca su Conferma.

Nella sezione successiva, troverai raggruppati in diverse tipologie (servizi messaggistica, chiamate voce e video, traffico promozionale ecc.) tutte le operazioni effettuate con l’indicazione totale della durata, quantità e costo.
Per avere l’elenco ancora più dettagliato delle operazioni effettuate, spunta la tipologia di traffico di cui vuoi verificare i dettagli (se vuoi, puoi anche selezionarle tutte) e poi clicca su Dettaglio.

A questo punto, potrai visualizzare l’elenco completo di tutte le operazioni effettuate nel periodo considerato con l’indicazione della tipologia, destinazione, il numero di telefono del destinatario, la data e l’ora di invio, la durata ed infine il costo indicato in euro.

In caso di problemi è possibile seguire questa guida sul servizio assistenza clienti Vodafone pubblicata su questo sito per contattare l’azienda velocemente.