Come Svuotare Ram di Windows

Quando il computer rimane acceso per diverse ore e si utilizzano diversi programmi, il sistema, molto probabilmente sarà soggeto a dei forti rallentamenti. La soluzione più comune è quella di spegnere il computer per poter ‘scaricare’ in modo ottimale le Ram. Con Memory Cleaner potrai risolvere diversi problemi.

Memory Cleaner è un programma gratuito che serve a svuotare la memoria della ram del computer. Per poter scaricare il programma collegati al seguente sito. Al centro della pagina clicca su ‘download now’ per poter scaricare Memory Cleaner.

memorycleaner

Sulla finestra che compare clicca su ‘salva’ per completare il download. Clicca sul file di setup per avviare l’installazione. Una volta terminata l’installazione stessa il programma si avvierà in automatico. Vedrai la situazione della tua ram in tempo reale. Si potrà in particolare vedere quanta memoria ram è ancora possibile usare.

Sotto la voce Task ci sarà un pulsante denominato ‘Trim Processes’Working Set’ che serve a regolare la ram fra i processi in esecuzione.
Sempre sotto la voce Task ci sarà un pulsante denominato ‘Clear System Cache’. Quest’ultimo elimina i dati non più usati dalla memoria che servono solo a rallentare il computer.